Categories: Catania Calcio

Mister Maran: ‘Catania è l’apice della mia carriera. Essere qui è un piacere e un sogno’

di redazione

Calcio Catania: Disinvolto e cordiale ma al contempo animato da grande ammirazione e rispetto per il Catania: è la prima impressione destata dal nuovo tecnico rossazzurro Rolando Maran, presentato oggi a Torre del Grifo. L’allenatore di Trento si è detto entusiasta: "Per me essere qui è un piacere ed un sogno, Catania rappresenta l’apice della mia carriera. Ringrazio il Presidente ed il Direttore per l’occasione che mi viene concessa, arrivo in una città stupenda ed in mattinata, sono sincero, mi sono emozionato visitando il Centro Sportivo. Ho finito di lavorare pochi giorni fa ma vi confesso che ho voglia di cominciare al più presto: la dice lunga, a proposito dell’entusiasmo che il Catania mi trasmette. Per me, la grande occasione arriva al momento giusto, dopo aver accumulato tanta esperienza in B ed in C, ed il progetto biennale è un elemento importante. Sbagliare? Bisogna avere il coraggio di farlo, non la paura. Sono stato difensore ma forse proprio questo "sacrificio" – scherza il mister – mi ha portato a cercare un calcio fatto di possesso palla e sempre propositivo. Il derby? La terza cosa che ho pensato: prima ho realizzato di essere l’allenatore del Catania, poi di voler salutare Varese ed infine che avrei vissuto la sfida col Palermo, ma è decisamente presto per parlarne. Il 4-3-3 rossazzurro mi porta ad una riflessione: quando una squadra è costruita in un certo modo, sarebbe da pazzi fare scelte diverse, a meno che non ci si accorga di particolari opportunità strada facendo: io, peraltro, pensavo d’impostare così il prossimo Varese, quando ancora sembrava che dovessi restare. Credo nel sudore, nel sacrificio e nell’unione d’intenti: nel calcio sono elementi preziosi. Pasquale Marino? Un bravo allenatore ed una persona che stimo molto, so cosa ha fatto a Catania".

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago