Il massimo in termini di determinazione e slancio, senza perdere di vista la necessaria base di grande equilibrio che deve accompagnare la rinascita del Catania; mister De Canio è sereno e risoluto, interpretando la quotidianità rossazzurra: “Abbiamo previsto tre doppie sedute consecutive, in questi giorni, per avere la possibilità di approfondire alcune conoscenze tecnico-tattiche e migliorare le condizioni atletiche generali. Gli indisponibili? Al momento l’unico recuperato è Peruzzi: si allena con il gruppo da due giorni, qualsiasi giudizio è prematuro, non è ancora ovviamente in condizione ottimale ma è attento, desideroso di recuperare il tempo perso e molto motivato, quello che serve al Catania. Gli altri si allenano per poter recuperare ed acquisire la giusta condizione, perchè al successivo sforzo non si facciano male: le valutazioni sulla disponibilità sono rinviate alla prossima settimana ma il mio pensiero è volto al recupero totale, quindi preferisco aspettare una settimana in più, in generale, piuttosto che rischiare di perdere un giocatore per maggior tempo. La prestazione contro l’Udinese mi ha convinto della bontà del lavoro dei ragazzi, che hanno la giusta consapevolezza delle difficoltà, e delle potenzialità della rosa nelle migliori condizioni. L’obiettivo primario è quindi quello di avere l’organico al completo, che vuol dire maggiore competitività e fa crescere la fiducia. Non è soltanto una questione di utilizzo dei calciatori recuperati, è possibile anche che siano disponibili e vadano in panchina, ma la concorrenza aumenta le possibilità di scelta e porta ad un miglior rendimento”. Clicca per rivedere la conferenzahttp://new.livestream.com/calciocataniachannel/events/2547083
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…