Missione Speranza e Carità. Ha avuto inizio ieri pomeriggio alla Missione di Speranza e Carità la preghiera interconfessionale “per Paul e per tutti i Paul” che rischiano l’espulsione dell’Italia in applicazione delle recenti normative.
Accanto a Fratello Biagio Conte erano presenti il sindaco Leoluca Orlando, Vescovo Capo delle chiese evangeliche tedesche Heinrich Bedford-Strohm e rappresentanti della Chiesa Valdese di Palermo e delle comunità islamiche della città.
“Biagio Conte dal suo ritiro in montagna dell’eremo di San Benedetto il Moro, compatrono di Palermo, è sceso in Missione per pregare “per i poveri, per tutti i disagi e le ingiustizie che si continuano a perpetuare nei confronti dei bambini, dei giovani, degli anziani di tutto il mondo, per la permanenza di Paul, per tutti gli immigrati e gli emigranti italiani, perché non prevalgano le leggi ingiuste e disumane e sperando in leggi ricche di umanesimo e di diritti umani.”
Il sindaco Orlando ha ringraziato la Missione e Biagio Conte “per lo straordinario insegnamento di umanità e delicatezza con la quale sta combattendo insieme a tanti questa battaglia di civiltà. La città di Palermo, come tutte le comunità religiose, è e continuerà ad essere vicina a lui, a Paul e a tutti i Paul i cui diritti rischiano di essere negati”.
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…