Missione Salute mette a disposizione un ambulatorio mobile gratuito a Palermo. Visite mediche per chi non se le può permettere. E’ quanto offre «Missione Salute», l’iniziativa delle Misericordie d’Italia che il 31 maggio e il 1° giugno 2019 si ferma con un ambulatorio mobile anche a piazza Giulio Cesare a Palermo.
Verranno fornite gratuitamente prevenzione e protezione sanitaria a tutte le persone che vivono in situazione di povertà e grave marginalità. Appuntamento dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 per: visite mediche generali, controllo cardiologico e dermatologico, prevenzione di malattie infettive come HIV ed epatite, cure infermieristiche di base, informazioni sull’assistenza. Servizi che potranno variare in base alla disponibilità del personale medico volontario e ad appannaggio dei più poveri.
La tappa palermitana di «Missione Salute» è organizzata dal Coordinamento provinciale delle Misericordie d’Italia che conta circa una decina di realtà, impegnate quotidianamente nell’assistenza socio-sanitaria, nel supporto ai bisognosi e nella protezione civile. Il 31 maggio e il 1° giugno, nell’ambulatorio che sarà allestito nello slargo sul lato destro dell’imbocco di via Roma, si alterneranno oltre 40 volontari fra personale di supporto, medici e infermieri. Una buona occasione per chi si trova in difficoltà, in situazione di povertà e solitudine e non riesce ad avere adeguata assistenza medica.
Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…
Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…
Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…
Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…
Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…
Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…