Minicellulari al carcere Pagliarelli di Palermo, detenuto ne ingoia uno: operato d’urgenza

Minicellulari al carcere Pagliarelli di Palermo. La polizia penitenziaria dell’istituto penitenziario Pagliarelli di Palermo ha ritrovato e sequestrato due minicellulatri all’interno delle celle. In realtà uno perchè il secondo è stato prontamente ingoiato da un detenuto al fine di sottrarlo alla perquisizione.

Minicellulari al carcere Pagliarelli di Palermo: recuperati cellulari e cavi

La perquisizione straordinaria è avvenuta nella notte all’interno del reparto di alta sicurezza AS3.
Sono stati rinvenuti appunto, due cellulari, un carica battaria e un cavetto Usb all’interno di una confezione di piatti dove era stato ricavato un incavo utilizzato per nascondere gli oggetti non consentiti dal regolamento.

Nel corso della perquisizione uno dei detenuti ha ingoiato un microcellulare, l’uomo è stato trasportato d’urgenza presso il reparto di gastroenterologia del Civico di Palermo e operato d’urgenza per estrarre l’oggetto.

Soddisfazione per l’operazione è stata espressa dalla direttrice del penitenziario, la dott.ssa Francesca Vazzana che ha ringraziato il personale per l’attività di controllo e sicurezza all’interno dell’istiutito nonostante il periodo di particolare rilevanza per le misure restrittive legate alla pandemia.