Cronaca

Minardo “Tornano le Frecce Tricolori in Sicilia”

CATANIA (ITALPRESS) – “Sono molto grato all’Aeronautica Militare, all’Aeroclub d’Italia e chiaramente alla Pattuglia Acrobatica Nazionale per il ritorno delle Frecce Tricolori in Sicilia in questo anno speciale del centenario dell’Arma azzurra”. Lo afferma il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo.

Il Calendario ufficiale degli appuntamenti delle Frecce Tricolori reso noto dall’Aeronautica Militare prevede per la Sicilia un’esibizione e ben tre sorvoli. “Il 23 luglio – spiega Minardo – ci sarà un air show a Scicli sul lungomare Lentini a Donnalucata che sarà accompagnato anche dalla presenza per due giorni da un vero e proprio villaggio aeronautico, denso di storia e tecnologia, con velivoli in mostra statica, percorsi esperienziali, incontri formativi e d’intrattenimento, stand promozionali, simulatori ludici, proiezioni, esibizioni musicali e sportive che consentiranno ai cittadini di ogni età di conoscere meglio l’Aeronautica Militare e vivere insieme il 100° compleanno dell’Arma Azzurra. Seguiranno poi tre sorvoli di ringraziamento delle Frecce Tricolori alla nostra regione, il primo il 24 luglio a Pantelleria e Palermo, e il secondo, il 26 luglio, sui cieli di Lampedusa”.

“Oltre alla manifestazione aerea di Scicli e al normale sorvolo del capoluogo di regione – continua il Presidente della Commissione Difesa di Montecitorio – le Frecce tricolori sorvoleranno anche due delle isole minori siciliane, Pantelleria e Lampedusa. Si tratta di un segnale molto importante per gli abitanti di queste isole che scontano una doppia insularità e sono spesso in prima linea per l’emergenza immigrazione. Le Frecce Tricolori oltre che uno straordinario spettacolo sono veramente al servizio dell’unità nazionale”, conclude Minardo.


credit photo agenziafotogramma.it

Redazione

Recent Posts

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

42 minuti ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

47 minuti ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

56 minuti ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

57 minuti ago

Roberta Metsola riconfermata alla guida dell’Europarlamento. Gli auguri di Schifani

Roberta Metsola, con 562 voti, è stata rieletta presidente del Parlamento europeo dalla plenaria riunita…

60 minuti ago

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

3 ore ago