Minaccia la ex e tenta di entrare in casa: arrestato un uomo a Catania

Nella giornata di ieri una donna ha chiesto l’intervento della Polizia perché il suo ex fidanzato, non rassegnatosi alla fine della loro relazione sentimentale, si era presentato fuori dalla porta della sua abitazione all’ora di pranzo e cercava insistentemente di entrare in casa.

Gli operatori della Volante, giunti sul posto, individuavano e bloccavano fuori dall’abitazione della signora l’uomo segnalato, soggetto a loro noto perché sottoposto alla detenzione domiciliare presso la sua residenza in un’altra zona della città.

La vittima riferiva che da circa 6 mesi aveva interrotto la relazione sentimentale con l’uomo a causa degli atteggiamenti possessivi, ossessivi e minacciosi di lui nei suoi confronti; aggiungendo che già in altre occasioni si era presentato fuori dalla sua porta assumendo toni aggressivi e che poco prima aveva tentato di entrare in casa colpendo violentemente il portone d’ingresso al punto da danneggiarlo. L’uomo, 36 anni, ha continuato in presenza della Polizia a minacciare l’ex fidanzata.

Alla luce di quanto accaduto è stato tratto in arresto per i reati di evasione, minacce e violazione di domicilio.

Su disposizione del PM di turno veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna.

LEGGI ANCHE

PALERMO RESTA ROSSA, ORDINANZA DI MUSUMECI

OPEN DAY A PALERMO ANCHE PER GLI OVER 80