Cronaca

Minaccia con acido in ufficio Postale a Palermo, arrestato un uomo

Minaccia con acido in ufficio Postale . La Polizia di Stato ha tratto in arresto, per il reato di atti persecutori, un 66enne palermitano, pensionato del quartiere “Capo”, che nei giorni scorsi si è reso responsabile di una baraonda scatenata all’interno di una filiale delle Poste del centro cittadino.
L’uomo, come ricostruito dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Centro” che hanno svolto le indagini, qualche giorno orsono, aveva avviato alcune pratiche per la rimodulazione di un finanziamento curate da un’addetta della suindicata filiale postale.

A distanza di pochi giorni, a causa di alcune problematiche che erano nate in ordine alla sua pratica, l’uomo, ritenendosi penalizzato, nonostante i chiarimenti e le puntuali informazioni fornitegli dall’Istituto, più volte si era recato nei locali dell’ufficio postale ed in presenza di clienti ed impiegati, aveva  inveito all’indirizzo dell’addetta al finanziamento “colpevole” a suo dire di averlo “truffato”.

Minaccia con acido in ufficio Postale, gli atti persecutori nei confronti di una dipendente

In una di queste incursioni il 66enne aveva addirittura “promesso” di bruciare l’ufficio postale.
Minaccia con acido in ufficio Postale Tale incalzante pressione, esercitata senza timore dei numerosi presenti, aveva minato la serenità dell’impiegata, in una circostanza addirittura raggiunta dalle minacce dell’uomo persino a casa, fuori dall’ orario di lavoro, attraverso un social network e minacciata di essere sfregiata con l’acido.

Il giorno scelto dall’uomo per dar corso ai propositi criminali minacciati è stato lo scorso 22 ottobre: in quella data l’uomo ha fatto ingresso nell’ufficio postale munito di una bottiglia di acido muriatico ed ha chiesto a gran voce di parlare con la dipendente già presa di mira. E’ stata in quelle fasi che è stato fatto scattare l’allarme dai dipendenti e dalla responsabile della struttura.

Personale delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è, pertanto, piombato in pochi attimi dentro l’ufficio postale, ha bloccato e reso inoffensivo il 66enne ed ha recuperato la bottiglia contenente acido muriatico.
L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza per il reato di atti persecutori e, dopo le formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

28 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago