Top News

MillionDay: le vincite premiano la provincia di Siracusa

MillionDay è un popolare gioco di lotteria italiano gestito da IGT per conto di ADM (Agenzia delle Dogane e Monopoli). La sua caratteristica distintiva è che si può partecipare tutti i giorni, quindi si può vincere premi durante tutta la settimana: per scoprire se si è vinto si può comodamente consultare l’archivio del MillionDAY.

Per giocare, bisogna selezionare 5 numeri da 1 a 55 e un numero Jolly da 1 a 10. Con MillionDay si ha la possibilità di vincere una somma considerevole di denaro, in base al numero di numeri indovinati con una combinazione .

Siracusa, una provincia fortunata

Nella provincia di Siracusa ci sono stati vari casi di vincite anche molto importanti al MillionDay, come nello scorso aprile a Pachino, o nel 2019 ad Augusta.

Siracusa è una splendida città situata sulla costa orientale della Sicilia. Con una storia millenaria, è stata fondata dai Greci nel VIII secolo a.C. per poi diventare una delle più importanti città-stato dell’antica Grecia.

Oggi, la città è un’incantevole combinazione di antico e moderno, con affascinanti resti archeologici, strade pittoresche, e un’atmosfera vivace.

Il centro storico di Siracusa, chiamato Ortigia, è costituito da un dedalo di stradine strette e suggestive piazze, e ospita numerosi edifici storici, chiese e monumenti, tra cui il Duomo di Siracusa, un’imponente cattedrale costruita su un antico tempio greco.

Uno dei siti archeologici più famosi di Siracusa è il Parco Archeologico della Neapolis, dove è possibile ammirare l’antico Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano e la celebre “Orecchio di Dionisio”, una grotta artificiale nota per la sua eccezionale acustica.

La città offre anche splendide spiagge, come Fontane Bianche e Arenella, dove è possibile rilassarsi e godersi il mare cristallino.

Siracusa è rinomata anche per la sua cucina deliziosa, che offre una varietà di piatti tradizionali siciliani, come la pasta con le sarde, i cannoli e la granita. Inoltre, la città è famosa per i suoi mercati sempre molto animati, dove è possibile acquistare prodotti locali freschi.

Quando è possibile partecipare al gioco?

Si può prendere parte al gioco numerico a quota fissa del MillionDAY tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, fino alle ore 12:50 per estrazioni della mattina e fino alle 20:20 per quelle della sera.

I risultati delle estrazioni vengono annunciati ogni giorno alle ore 13:00 e alle 20:30 e sono consultabili in ricevitoria, o comodamente sull’App My Lotteries e sul sito ufficiale MillionDAY.
Sempre tramite il sito o l’App è possibile esaminare l’archivio, sia per le ultime estrazioni che per quelle più distanti, a partire dal 7 febbraio 2018, quando il gioco è stato introdotto.

In questo modo gli appassionati possono documentarsi sulle statistiche e sulle curiosità legate ai sorteggi, come i numeri ritardatari assoluti e quelli invece più frequenti, da cui i giocatori possono trarre ispirazione per compilare le proprie schedine di gioco.

Per scoprire se si è vinto lo si può fare in modo autonomo direttamente online sul sito ufficiale, l’App My Lotteries o in ricevitoria: per riscuotere la vincita ci sono 60 giorni di tempo a partire dalla pubblicazione dei numeri nel Bollettino Ufficiale che si trova affisso nelle ricevitorie.

Redazione

Recent Posts

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

20 minuti ago

“Accertamento dell’Agenzia delle Entrate” e il tuo conto resta a zero: la mail che terrorizza gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…

51 minuti ago

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

3 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

4 ore ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

4 ore ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

4 ore ago