MILAZZO – L’aeromodellismo non è soltanto un hobby, è una disciplina che richiede al tempo stesso studio, ricerca, capacità di innovare, conoscenza della tecnologia e delle stesse leggi fisiche che consentono il volo di tutti gli aeromobili e non soltanto dei modelli in scala; è questa la premessa con la quale ha preso il via il primo corso di aeromodellismo dell’I.T.T. “E. Majorana”.
L’iniziativa è stata proposta dal Gruppo Aeromodellistico Peloritano al preside Vadalà, che ha subito colto le opportunità didattiche e formative offerte dal progetto.
L’attività di laboratorio, cui partecipano le classi della specializzazione Trasporti e Logistica – Conduzione del Mezzo
Particolarmente significativo l’intervento del prof. Villari, che ha evidenziato le finalità didattiche e formative del corso, grazie al quale gli studenti avranno modo di confrontarsi praticamente con molte delle tematiche proposte dalle lezioni teoriche: aerodinamica, portanza, progettazione dei profili alari, struttura degli aeromobili, apparati motori, influenza delle condizioni meteorologiche.
Il laboratorio di aeromodellismo, che inizierà con il montaggio di due modelli donati dalla F.I.A.M., diverrà quindi un ulteriore sussidio didattico per gli studenti della specializzazione, che già dispongono del laboratorio di simulazione di volo e controllo aereo della scuola e che hanno già maturato esperienze di pilotaggio presso il Volo Club di Capo d’Orlando.
Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…
Tragedia nella notte del 22 settembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…
Se devi fare i regali di Natale ma hai un budget scarso, ecco qual è…
Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…
Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…
L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…