Categories: Top News

A Milano inaugurata la mostra: “Genio e Impresa”

MILANO (ITALPRESS) – Inaugurata questo pomeriggio a Palazzo Lombardia a Milano la mostra ‘Genio e Impresa. Da Leonardo e Ludovico alle grandi storie di innovazione dei nostri giorni’, promossa da Assolombarda in collaborazione con Regione Lombardia e il Consiglio regionale della Lombardia. La mostra multimediale, attraverso un percorso immersivo, esplora l’innovazione che nasce dall’incontro tra due persone, a formare una diade vincente come quella fa Leonardo da Vinci e Ludovico il Moro. Fra i temi al centro dell’allestimento, e’ infatti la relazione che si crea tra genio, con competenze tecniche, e imprenditore, con competenze manageriali, evidenziata grazie a una serie di storie di innovazione, per esempio, di Pirelli, con Maurizio Boiocchi e Marco Tronchetti Provera, Gruppo Bracco con Ernst Felder e Fulvio Bracco, Ferrari Giovanni Industria Casearia con Luciano Piergiovanni e Giovanni Ferrari, StMicroelettronics con Bruno Murari e Benedetto Vigna, Fili Pari con Alice Zantedeschi e Francesca Pievani.
“Nell’anno di Leonardo abbiamo voluto parlare di innovazione – ha spiegato il presidente di Assolombarda Carlo Bonomi – e di questo giardino delle meraviglie rappresentato da Milano e dalla Lombardia, dove genio e impresa si incontrano producendo quell’innovazione che e’ fondamentale per le imprese e per il futuro del nostro Paese, anche attraverso una alleanza fra pubblico e privato”.
Il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana ha ribadito come sia piu’ che mai necessaria “l’istituzione dell’Autonomia Regionale per rilanciare il ruolo trainante della Lombardia nel sistema industriale nazionale”.
(ITALPRESS).
stf/pc/red
08-Lug-19 21:25

Redazione

Recent Posts

Rivoluzione mutui, non cacci un centesimo e la casa è tua: vale per monolocali e ville con piscina, c’è chi paga per te

Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…

7 ore ago

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto

Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…

8 ore ago

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

9 ore ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

10 ore ago

Apri il portafogli: se hai questa moneta da 1 euro sei ricco | ‘Paghi’ con quella e te ne danno 1000 indietro

Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…

14 ore ago