Milano Food City, riuniti i migliori chef stellati italiani nel mondo

MILANO (ITALPRESS) – Milano Food City. I migliori chef stellati italiani che lavorano all’estero si ritrovano a Milano tra oggi e domani, per l’iniziativa “The world’s 100 best Italian restaurants a Milano” che li vede impegnati fra l’altro in un contest sui piatti tipici, tra cui il risotto e in incontri d’affari con le imprese del territorio.

Organizzata a Palazzo giureconsulti dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi nell’ambito degli eventi di Milano Food City, il fuorisalone della manifestazione fieristica TUTTOFOOD, la due giorni e’ stata inaugurata dall’assemblea dei cuochi di Italian Cuisine & Wines in the World Forum, che hanno votato una mozione in cui apprezzano lo sforzo delle istituzioni, per avere dato impulso alla celebrazione del Forum e al lancio di Melius, il network dei Best e Leading ristoranti italiani nel mondo.

Milano Food City, Coldiretti in prima fila con il suo impegno nella promozioni di ingredienti di qualità

“Il settore del food offre importanti opportunita’ di business nella ristorazione e negli alberghi, con un indotto in molti settori collegati: produce un fatturato di 49 miliardi di euro e cresce del 10% a livello nazionale e del 15% solo a Milano, dove cresce anche a livello qualitativo” spiega Guido Bardelli, membro di giunta della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

“Sulla scia di Expo 2015 – aggiunge Cristina Tajani, assessore del Comune di Milano – e’ nata Milano Food City, che ha un aspetto commerciale con la fiera TUTTOFOOD ma anche un’anima scientifica, sui temi come la sana alimentazione, e solidale, con le associazioni che assistono i bisognosi”.
Fra le associazioni coinvolte nell’iniziativa, Coldiretti porta avanti anche in questa occasione il suo impegno nella promozione dell’utilizzo degli ingredienti di qualita’ made in Italy nella ristorazione mondiale.
(ITALPRESS).
stf/pc/red
07-Mag-19 16:08