Milan-Catania: le ultime

milan-catania-serie-a-2010Mancano poche ore ormai all’attesissimo incontro di San Siro tra Milan e Catania. I rossazzurri, dopo gli importantissimi tre punti conquistati domenica al Massimino contro il Parma, proveranno a dar seguito cercando di ottenere soprattutto una buona prova.

milan-catania-serie-a-2010Mancano poche ore ormai all’attesissimo incontro di San Siro tra Milan e Catania. I rossazzurri, dopo gli importantissimi tre punti conquistati domenica al Massimino contro il Parma, proveranno a dar seguito cercando di ottenere soprattutto una buona prova. Ma non sarà facile. Di fronte ci sarà un Milan rigenerato si dalla vittoria di Champions contro l’Auxerre ma anche motivato a riscattare la sconfitta di Cesena per non perdere terreno in classifica. Le ultime ore hanno portato delle indicazioni sulle probabili formazioni che scenderanno in campo.
Il Catania passerà dal 4-3-1-2 delle ultime gare ad un più coperto 4-5-1. La novità dovrebbe essere rappresentata da Gomez che agirà sulla destra e avrà il compito di velocizzare le ripartenze rossazzurre. In mezzo persiste il ballottaggio Ricchiuti-Ledesma con il secondo favorito. I certi sono Carboni, Biagianti e Mascara che completeranno il centrocampo. Stesso discorso per Lopez in avanti e la difesa confermata dopo domenica scorsa.
Qualche sorpresa in più per il Milan che dopo aver perso Pato ed Ambrosini (3 settimane out entrambi) potrebbe non avere Robinho che non è al meglio. Thiago Silva invece è recuperato e dovrebbe prendere posto accanto a Nesta salvo novità dell’ultima ora. Si prospetta dunque un inedito tridente formato da Ibrahimovic, Inzaghi e Ronaldinho con Boateng, Pirlo e Seedorf in mediana. La difesa verrà completata da Bonera ed Antonini. Arbitrerà Morganti. Fischio d’inizio alle 20:45. Tempo piovoso a Milano.

di Daniele Di Frangia

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}