Categories: Top News

Mihajlovic sorride, il Bologna vince 3-0 il derby col Parma

PARMA (ITALPRESS) – Il derby dell’Emilia è deciso da Barrow (doppietta) e da Orsolini. Il Bologna reagisce, dopo due sconfitte consecutive, e vince per 3-0; il Parma perde ancora e scivola a -3 dalla zona salvezza, in attesa del match del Cagliari. Partita mai in discussione al Tardini, dove lo scontro diretto per la salvezza è sin dai primi minuti orientato a favore degli uomini di Mihajlovic. D’Aversa lascia fuori i nuovi acquisti Pellè e Zirkzee e propone un 3-4-3 che nei primi 45′ funziona poco e male.

E, come se non bastasse, alla poca vivacità nella metà campo avversaria, per il Parma si aggiungono vecchi problemi mai risolti. La squadra gialloblù è infatti la squadra ad aver subito più gol di testa e al 15′ l’1-0 ricalca proprio le difficoltà di Bruno Alves e compagni sul gioco aereo: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Barrow colpisce di testa e batte Sepe sul palo opposto. La reazione non c’è, il Bologna vince tutti i duelli a centrocampo e non subisce la pericolosità di Gervinho e Cornelius. E per il raddoppio non bisogna aspettare troppo: al 33′ Sansone innesca Barrow che col mancino non lascia scampo a Sepe.

Nella ripresa il Parma si sbilancia alla ricerca di un gol che in casa manca da sette giornate di campionato. D’Aversa si gioca la carta Zirkzee al posto di uno spento Cornelius. Ma la prima occasione da gol del secondo tempo è di Gagliolo che su un cross di Conti arriva col mancino senza trovare lo specchio della porta. Pochi minuti dopo, il Bologna fallisce la chance del 3-0: Barrow lancia Sansone che sotto porta allarga eccessivamente il diagonale. Al 78′ il Bologna sfiora ancora il tris: Soriano crossa al centro, Barrow aggancia ma non riesce a concludere da pochi passi. Il 3-0 arriva solo nel recupero: Vignato lancia Orsolini, che a campo aperto si presenta a tu per tu con Sepe e non sbaglia. Il Bologna sale a 23 punti in classifica; il Parma non vince da novembre.

Redazione

Recent Posts

Aereo, premi qui e rischi che esploda davanti ai tuoi occhi: gli assistenti di volo lo sanno e sono terrorizzati

Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…

10 ore ago

Freezer, lo sposti qui e guadagni senza fare nulla: migliaia di italiani lo stanno facendo già | Manchi solo tu

Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…

12 ore ago

Auto, comprala qui e la paghi la metà: milioni di italiani lo stanno facendo | L’offerta vale per tutti i modelli

Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…

15 ore ago

Superbonus 110%, altro che misura cancellata: se abiti qui è tuo | La lista dei ‘fortunati’

In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…

17 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 15 novembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

18 ore ago

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

19 ore ago