Palermo

Migranti, tre risse in quattro giorni a Palermo

“La prima rissa tra migranti si sarebbe verificata, quattro giorni, fa alla stazione centrale, dove si sono affrontati Nigeriani e Senegalesi, ieri altre due risse a San Lorenzo e in piazza Indipendenza. Un fenomeno che sembra destinato a peggiorare. Palermo non è una città sicura, bisogna intervenire”. Lo dice Igor Gelarda, dirigente del Sindacato di Polizia Consap , commentando l’escalation di violenza dei ultimi giorni a Palermo dove gruppi di stranieri, in alcuni casi clandestini, fanno a botte in strada terrorizzando i passanti.

Livelli insostenibili

“La tensione in certe zone della città sta raggiungendo livelli non più sostenibili – dice Gelarda -. Questo anche perchè ad affrontarsi sono stranieri di diverse nazionalità, o connazionali provenienti da regioni diverse, così le risse diventano piccole guerre frutto di incomprensioni o spesso di faide o odii pregressi sin dai loro paesi di origine. Con l’aggravante che se ci sono di mezzo i clandestini la polizia ha difficoltà ad individuarli  e poter fare seguire alle violenze l’iter procedurale previsto dalla legge. La verità – conclude Gelarda – è che le forze dell’ordine hanno enormi difficoltà già a gestire la sicurezza e l’ordine pubblico, diciamo ordinario adesso con questo tipo di violenza la situazione sta diventando esplosiva. Anche perchè le nostre leggi non tutelano i cittadini per bene! Ancora una volta non possiamo che invocare un piano straordinario per la sicurezza nella nostra città, in una collaborazione stretta tra forze dell’ordine e amministrazioni locali”.

Redazione

Recent Posts

Bolletta dell’acqua, questo fisico ha ideato un TRUCCO LEGALE per non pagarla | Ti serve solo il condizionatore

Questo escamotage ti farà risparmiare tantissimi soldi: se ti rinfreschi col condizionatore avrai risolto tantissimi…

10 ore ago

Caldo asfissiante, da oggi puoi dirgli addio: Eurospin ti svolta la vita con 30€ | Meglio che stare al condizionatore H24

Un caldo veramente asfissiante a cui finalmente puoi dire addio con la promozione di Eurospin…

12 ore ago

“I soldi arrivano coi primi caldi” | SÍ, ma del PROSSIMO ANNO: l’Agenzia delle Entrate annuncia la pessima notizia

Non ci restituiscono neanche i soldi che ci spettano: tra ritardi e rinvii sperano che…

14 ore ago

Petralia Sottana, inaugurato il primo ospedale di comunità

«Il mio governo sarà sempre vicino a chi non ce la fa e ai più…

18 ore ago