Mare poco mosso nel Canal di Sicilia ed è subito record di sbarchi: allo stato attuale, sono state recuperate circa 3.159 persone, tra Sicilia e Calabria, di cui è in corso lo sbarco: più di 20 le operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale operativa della Guardia costiera di Roma.
Quando arriveranno a terra tutte le persone fino ad ora recuperate, sarà possibile effettuare una stima complessiva degli arrivi del weekend, ma ciò che è certo è che, stando alle previsioni, le condizioni del mare continueranno ad essere favorevoli per tutta la giornata di oggi, ed è questo il motivo per cui il numero di sbarchi è destinato ad aumentare.
A Messina sono sbarcati al molo Marconi 682 migranti arrivati a bordo della nave militare spagnola Canarias. Tra loro anche diverse donne incinte. Come di consueto, sono stati accolti dalle forze dell’ordine, dal personale della prefettura e dalle associazioni di volontariato. Verranno smistati nei prossimi giorni tra i vari centri d’accoglienza dell’isola.
Altri trecento migranti, dopo lo sbarco di ieri sera, sono approdati nel porto di Pozzallo a bordo di una nave mercantile. Poco prima della mezzanotte infatti erano arrivati altri 407 migranti..
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…