Migranti positivi a Pozzallo, il sindaco: “Falso che girino per il paese”
Si sono concluse nella serata di ieri tutte le operazioni di sbarco dei migranti della Ocean Viking e del veliero, approdati l’altro ieri sera nel porto di Pozzallo.
I minori non accompagnati sono stati ospitati in parte nell’hotspot di Pozzallo e i rimanenti presso la struttura di contrada Cifali a Ragusa.
Dei 338 migranti, 35 sono risultati positivi al Covid e imbarcati nella nave quarantena Azzurra già partita da Pozzallo“. Lo rende noto il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, che a questo proposito aggiunge:
“Spiace che un leader politico nazionale come la Meloni, in un suo post faccia trasparire l’idea che i 35 migranti positivi si trovino liberamente a Pozzallo. Così non è”.
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, aveva infatti attaccato duramente il Governo nazionale dopo lo sbarco. “Nel frattempo alcuni italiani non possono andare a lavorare o non possono ritirare la pensione. Ma per il governo è tutto normale” scrive Giorgia Meloni su Facebook.
“In questa città – sottolinea il sindaco – come sempre, si fa accoglienza e lo si fa con grande umanità e con grande professionalità con le Forze dell’Ordine, le Autorità Sanitarie, le Associazioni Umanitarie e con l’ottimo coordinamento della Prefettura di Ragusa”.