Consistenti i numeri di migranti in arrivo previsti nel pomeriggio di questa domenica di giugno. Le condizioni climatiche non saranno certo benevole ma le forze dell’ordine e i soccorsi sono pronti ad accogliere oltre cinquecento migranti.
E’ previsto proprio per oggi pomeriggio l’arrivo a Pozzallo (Ragusa) della nave Aquarius dell’ong Sos Méditerranée con a bordo personale di Medici senza frontiere, con 267 migranti, compresi tre bambini e 27 donne. Tra loro 42 giovani del Bangladesh e un ragazzo del Gambia che ha gravi sintomi da malnutrizione.
Inoltre, 269 i migranti, soccorsi in più interventi di salvataggio nel mare Mediterraneo, si trovano attualmente sulla nave ‘M. Fiorillo’ della guardia Costiera che sta per attraccare a Catania. Nel porto del capoluogo etneo è già operativo il sistema di accoglienza. Presente anche personale della squadra mobile della Questura per avviare indagini per individuare eventuali ‘scafisti’.
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…