Due nuovi sbarchi nella notte nel siracusano. La scorsa notte 41 migranti sono sbarcati sull’isolotto di Capo Passero e altri 45 ad Avola.
Secondo quanto ricostruito dal Gruppo interforze di contrasto all’immigrazione clandestina della Procura di Siracusa, i migranti arrivati a Capo Passero sarebbero stati lasciati da una barca a motore di circa 10 metri partita dal porto turco di Izmir. In seguito migranti, arrivati intorno alle 22:30, sono stati recuperati da una motovedetta della Guardia Costiera, che li ha trasferiti alla tendopoli del porto commerciale di Augusta.
Il secondo sbarco è avvenuto ad Avola qualche ora più tardi. I migranti sono stati lasciati da una barca a vela, il cui equipaggio, molto probabilmente, era composto da degli ucraini. Si ritiene che la barca sia salpata dalla Turchia e fosse in viaggio da sei giorni. A bordo 45 migranti iracheni e iraniani di etnia turca, che pareabbiano pagato 6.000 euro ciascuno per il viaggio della speranza.
Sono in corso le operazioni di sbarco di 929 migranti, di cui 20 bambini, arrivati questa mattina al porto di Catania a bordo della nave ‘San Giusto’ della Marina Militare. A bordo anche 10 cadaveri.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…