Un ragazzo africano è stato aggredito, ieri a Marsala in provincia di Trapani, durante un diverbio con altri giovani, intorno alle 18. Una lite scaturita da futili motivi che ha portato causato ferite al ragazzo extracomunitario che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale.
“L’ennesima aggressione ai danni di un giovane migrante nella città di Marsala non può passare nel silenzio generale. La politica, tutta, e in particolare l’Amministrazione comunale cittadina, deve assumere una posizione pubblica durissima contro questi gesti razzisti che macchiano l’onore della città”. Così Carmelo Miceli, responsabile della Sicurezza del Partito Democratico e parlamentare del collegio trapanese.
“Episodi come questi – continua Miceli – minano alla radice i valori del nostro Paese, della nostra terra e delle nostre città. Marsala in particolare”.
“Mi aspetto e chiedo al sindaco Grillo e a tutti i partiti di non avere posizioni timide perché se un episodio di aggressione per il colore della pelle è già gravissimo di per sé, il silenzio lo è ancora di più”.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA SABATO 23 GENNAIO
DATI PROVINCE SICILIA SABATO 23 GENNAIO
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…