Un ragazzo africano è stato aggredito, ieri a Marsala in provincia di Trapani, durante un diverbio con altri giovani, intorno alle 18. Una lite scaturita da futili motivi che ha portato causato ferite al ragazzo extracomunitario che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale.
“L’ennesima aggressione ai danni di un giovane migrante nella città di Marsala non può passare nel silenzio generale. La politica, tutta, e in particolare l’Amministrazione comunale cittadina, deve assumere una posizione pubblica durissima contro questi gesti razzisti che macchiano l’onore della città”. Così Carmelo Miceli, responsabile della Sicurezza del Partito Democratico e parlamentare del collegio trapanese.
“Episodi come questi – continua Miceli – minano alla radice i valori del nostro Paese, della nostra terra e delle nostre città. Marsala in particolare”.
“Mi aspetto e chiedo al sindaco Grillo e a tutti i partiti di non avere posizioni timide perché se un episodio di aggressione per il colore della pelle è già gravissimo di per sé, il silenzio lo è ancora di più”.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA SABATO 23 GENNAIO
DATI PROVINCE SICILIA SABATO 23 GENNAIO
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…