ROMA (ITALPRESS) – Sergio Mignardi guiderà la Federazione italiana hockey anche per il quadriennio 2021/2024. Nella 29esima assemblea elettiva, riunita al PalaFijlkam di Ostia con una partecipazione altissima (addirittura il 99,4% degli aventi diritti al voto), Mignardi ha ottenuto il 55,84% delle preferenze, mentre lo sfidante Ermanno Silvano si è fermato al 44,16%.
Si chiude così il breve periodo di commissariamento affidato al segretario generale del Coni Carlo Mornati e reso necessario dall’esito dell’assemblea elettiva dello scorso 20 settembre, in cui Mignardi e Silvano non avevano raggiunto la maggioranza assoluta dei voti, fermandosi entrambi al 49,95%. “Ringrazio tutti coloro che hanno voluto rinnovarmi la fiducia – ha dichiarato Mignardi, al terzo mandato alla guida della Federazione italiana hockey – Oggi è importante, ma è ancora più importante lavorare per le generazioni future: tutti insieme faremo un grande hockey”.
L’assemblea ha inoltre scelto i rappresentanti del nuovo Consiglio federale: in quota affiliati sono stati eletti Marco Bonacini, Loredana Camporese, Carlo Corsi, Denis Faccioli, Martina Marchiori, Stefano Pagliara e Giuseppe Palmieri; Marco Grassi è il rappresentante dei tecnici, mentre per gli atleti sono stati scelti Antonio Spignolo e Roberta Lilliu.
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…
L'INPS ti può regalare 5 anni di contributi, ma solo se hai iniziato a lavorare…