MIDE in Sicily 2018, rassegna culturale alla Tonnara dell’Orsa di Cinisi

MIDE in Sicily 2018. La Società Tonnara dell’Orsa s.r.l dal 05 al 23 agosto 2018, in collaborazione con l’Associazione MIDE e il Comune di Cinisi, propone all’interno della Tonnara un’importante rassegna culturale dal nome “MIDE in Sicily 2018”: un omaggio alla Sicilia, al suo mare, alla sua luce, ai suoi odori, ai suoi sapori, alle sue voci.

MIDE in Sicily 2018: la Tonnara diventa centro culturale di intrattenimento e spettacolo

Dopo anni di abbandono la Tonnara mantiene la promessa di diventare un centro culturale, di intrattenimento e spettacolo per il territorio. Per l’occasione il baglio si animerà di venditori di pesce, di carne, di calia e simenza … ricrean- do e rievocando il borgo marinaro di un tempo. All’interno di questa suggestiva cornice, la Ras- segna “MIDE in Sicily”, curata da Giovanni Libeccio, darà spazio ad artisti siciliani ed internazio- nali molto noti e apprezzati nel panorama teatrale nazionale. Salvo Piparo, Sergio Vespertino, Ernesto Maria Ponte, John Peter Sloan e Fabrizio Ferracane sono solo alcuni degli artisti che hanno sposato il progetto e che allieteranno le serate di agosto in Tonnara.

Durante tutto il periodo della rassegna, saranno allestite una esposizione permanente di prodotti innovativi, una mostra fotografica e di sculture di sale. Tutti gli eventi saranno ad INGRESSO GRATUITO e sarà possibile accedere alla Tonnara già dalle ore 19.00 per vivere la suggestiva atmosfera del borgo, assaporare le delizie locali e sorseggiare un calice di vino al tramonto. Calendario eventi