PALERMO – Fabrizio Miccoli, calciatore capitano del Palermo, avrebbe ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura di Palermo per estorsione. Lo sostiene il quotidiano La Repubblica. Secondo l’accusa avrebbe commissionato al figlio del boss mafioso Antonio Lauricella, suo amico, il recupero di alcune somme di denaro. Ma a impressionare sono alcuni dialoghi che sarebbero stati intercettati tra Miccoli e Lauricella junior: mentre sono in auto insieme, infatti, pare siano stati intercettati mentre cantavano ”Quel fango di Falcone”. E in un altro dialogo danno appuntamento a un amico, dicendogli: ”Vediamoci davanti all’albero di quel fango di Falcone”.
Unanime il coro di sdegno a queste parole. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha dichiarato: “chi utilizza certe espressioni dovrebbe chiedersi, come io chiedo, se sia mai stato degno di rappresentare la città di Palermo”.
Il senatore Giuseppe Lumia, capogruppo del Pd in Commissione giustizia, scrive su twitter: “Le parole di Miccoli su Giovanni Falcone sono sconcertanti, così come sono inaccettabili le sue frequentazioni mafiose”.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…