Terremoto politico nel centrodestra. Quando mancano solo due giorni alla presentazione delle liste Gianfranco Miccichè attacca Nello Musumeci.
Attraverso un comunicato stampa, dai toni forti, il numero uno di Forza Italia in Sicilia arriva a mettere in discussione l’alleanza con Musumeci. “Stanno uscendo notizie sul listino di Musumeci. Se fossero vere verrebbero meno le ragioni di un’alleanza costruita con grandi sacrifici di tutti, un’alleanza costruita per il bene di tutto il centrodestra e della nostra Sicilia”. Una dichiarazione che arriva come una doccia fredda per il candidato alla regione del centrodestra.
Negli ultimi giorni, si sono fatte diverse ipotesi sulla composizione dell’ambito listino. Sei posti, che fanno gola a tutti. E mentre, all’interno del centrodestra, continua il lavoro di concertazione, per trovare una soluzione condivisa dalle diverse forze politiche, nella tarda serata di ieri arrivano le dichiarazioni di Miccichè. Un comunicato, che sembra essere un avvertimento pubblico all’ex presidente della Commissione Antimafia.
La replica al commissario di Forza Italia arriva dopo pochi minuti. «Se, invece di diramare comunicati, il commissario di Forza Italia Miccichè mi avesse telefonato, – commenta Nello Musumeci – avrebbe saputo che le notizie uscite in queste ore sul listino non sono fondate e, perciò, frutto di interessate indiscrezioni. Noto che resistere alla tentazione di stare sulla stampa diventa difficile per tanti, anche nel centrodestra. Le ragioni di una alleanza non possono essere legate al listino che, piaccia o no, resta nella responsabilità del candidato presidente».
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…