Micari conclude la campagna elettorale con la traversata sullo stretto

Fabrizio Micari, candidato Presidente della Regione del centrosinistra, chiuderà la campagna elettorale con una traversata in traghetto sullo Stretto di Messina. Un viaggio di andata e ritorno con giovani e imprenditori siciliani. Partenza, domani, venerdì 3 ottobre, alle ore 14:20, dal porto di Messina con gli imprenditori che chiedono alla politica di collegarli all’Italia e all’Europa; rientro alle ore 15:20 con i ragazzi che vivono e lavorano in Italia e che da Villa San Giovanni torneranno in Sicilia. “Una Regione con le carte in regola, che guarda ai giovani e alle imprese, che costruisca una Sicilia moderna, semplice, efficiente, trasparente e che abbia una sola missione: lo sviluppo e il lavoro. Il mio progetto è il Futuro, è la Sicilia 2030, un’Isola che diventi Ponte tra Mediterraneo ed Europa”.

L’incontro con i giornalisti

Sul traghetto il candidato presidente della Regione del centrosinistra, Fabrizio Micari incontrerà i giornalisti. Con lui Matteo Richetti, portavoce nazionale del Partito Democratico. L’appuntamento per la stampa è alle 14 agli imbarchi del porto di Messina. Da Palermo sarà attivo un servizio navetta per i giornalisti con partenza da Piazza Politeama alle ore 11, il rientro è previsto alle 18.

Un fiore per Don Pino

Alle 18.30 Fabrizio Micari, Matteo Richetti, Maurizio Martina, ministro per le Politiche agricole, e tutti i leader della coalizione in Sicilia si recheranno a Brancaccio nella casa museo Don Pino Puglisi dov’è previsto un momento di raccoglimento nella piazza Anita Garibaldi dove fu ucciso il parroco antimafia. “Ho iniziato questa mia sfida gentile – sottolinea Micari – deponendo un fiore per Don Pino. Ritorno qui non per chiudere la campagna elettorale, ma per aprire da qui una nuova stagione”.