Mezzogiorno e giovani. Venerdì 29 novembre, alle 10,30, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze del dipartimento di Economia e Impresa, il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano incontrerà gli studenti dei corsi di laurea del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, per dibattere sul tema “Mezzogiorno, giovani e migrazioni: opportunità e scommesse del prossimo decennio”.
Gli studenti del Dei avranno un confronto con il ministro Provenzano sulle azioni e le politiche che le istituzioni e il Mezzogiorno dovranno mettere in atto al fine di trattenere ed attrarre le risorse più dinamiche e produttive nelle regioni meridionali.
L’incontro sarà aperto dai saluti del rettore, prof. Francesco Priolo, e del direttore del Dei, prof. Roberto Cellini. Introdurrà l’intervento del ministro Provenzano il prof. Francesco Drago, ordinario di Economia Politica.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…