Sembra che manchi poco ormai all’apertura di nuove fermate della metropolitana di Catania. Tra queste la tanto attesa fermata all’aeroporto Fontanarossa. Ad annunciarlo il sindaco di Catania, Enzo Bianco, che durante la consueta diretta facebook, in cui risponde ai cittadini, tra i tanti argomenti affrontati, ha parlato anche di trasporti.
Le nuove fermate saranno aperte in diversi punti della città e dell’hinterland: “Nel giro di tre quattro mesi – ha detto Bianco – al più tardi nella Primavera 2018 saranno aperte nuove stazioni metro”. Una di queste sarà collegata direttamente all’ospedale Garibaldi”, mentre sulla linea di piazza Stesicoro sarà aperta una fermata a piazza San Domenico, che porterà a Piazza Dante, dove ci sarà un’altra fermata a pochi metri dal monastero dei Benedettini, che renderà la vita più facile ai tantissimi studenti che affollano la sede universitaria che si trova all’interno del monastero.
Ma la linea non si ferma a Piazza Dante, da lì proseguirà verso piazza Palestro, per raggiungere Librino e poi l’aeroporto Fontanarossa. Sulla parte opposta della linea, Prevista anche una fermata a Misterbianco, proprio nel centro del paese.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…