Sembra che manchi poco ormai all’apertura di nuove fermate della metropolitana di Catania. Tra queste la tanto attesa fermata all’aeroporto Fontanarossa. Ad annunciarlo il sindaco di Catania, Enzo Bianco, che durante la consueta diretta facebook, in cui risponde ai cittadini, tra i tanti argomenti affrontati, ha parlato anche di trasporti.
Le nuove fermate saranno aperte in diversi punti della città e dell’hinterland: “Nel giro di tre quattro mesi – ha detto Bianco – al più tardi nella Primavera 2018 saranno aperte nuove stazioni metro”. Una di queste sarà collegata direttamente all’ospedale Garibaldi”, mentre sulla linea di piazza Stesicoro sarà aperta una fermata a piazza San Domenico, che porterà a Piazza Dante, dove ci sarà un’altra fermata a pochi metri dal monastero dei Benedettini, che renderà la vita più facile ai tantissimi studenti che affollano la sede universitaria che si trova all’interno del monastero.
Ma la linea non si ferma a Piazza Dante, da lì proseguirà verso piazza Palestro, per raggiungere Librino e poi l’aeroporto Fontanarossa. Sulla parte opposta della linea, Prevista anche una fermata a Misterbianco, proprio nel centro del paese.
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…