Meteo week end Sicilia, tempo e temperature stabili

Tempo stabile nella giornata di sabato con ampi spazi di sereno su tutta la regione al mattino, nubi in aumento a partire dal pomeriggio e poi anche nelle ore serali.  Tempo asciutto anche domenica con molte nubi compatte su tutti i settori;  non si escludono locali piogge al mattino sulla costa occidentale.

Ampi spazi di sereno nelle ore diurne al Nord, con solo qualche innocuo addensamento sui settori occidentali. Nuvolosità in aumento anche ad Est in serata, mentre in nottata sono attesi i primi acquazzoni e temporali ad iniziare dal Nord Ovest.

Sole prevalente al mattino al Centro Italia, mentre al pomeriggio al nuvolosità tenderà ad aumentare a partire dal versante tirrenico. Cieli irregolarmente nuvolosi in serata ma con tempo asciutto, prima che in nottata le prime piogge bagnino le coste di Lazio e Toscana.

Tempo stabile e generalmente soleggiato nelle ore diurne sulle regioni meridionali e in particolare su quelle Peninsulari. Qualche nube in più sulle Isole ma senza fenomeni di rilievo, mentre in serata e in nottata i cieli saranno irregolarmente nuvolosi su tutte le zone.

Temperature minime in generale diminuzione, massime invece in lieve aumento.

www.centrometeoitaliano.it