Meteo week end Sicilia, nubi su costa e zone interne: massime in calo

Meteo week end Sicilia. Molte nubi nella giornata di sabato sia lungo la costa che sulle aree interne; nuvoloso anche nelle ore serali, ma sempre con tempo stabile. Maggiori schiarite domenica su gran parte della regione, possibili isolate piogge sull’Etna. Asciutto in serata con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi.

Tempo instabile al Nord Italia con possibili piogge al mattino specie su Liguria e arco alpino. Al pomeriggio fenomeni anche sulle zone pedemontane e prealpine così come in serata, più asciutto altrove ma con molte nubi sparse.

Meteo week end Sicilia: tempo generalmente asciutto

Molte nubi sparse in transito al mattino sulle regioni centrali, ma senza fenomeni, mentre al pomeriggio non si escludono locali acquazzoni specie sugli Appennini. Tempo asciutto in serata e in nottata con maggiori schiarite.

Condizioni di tempo generalmente asciutto per tutto l’arco della giornata al Sud, sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari, ma con molte nubi in transiti specie nelle ore diurne. Spazi di sereno man mano sempre più ampi a partire dalla serata.

Temperature minime in aumento, massime in calo specie sul versante tirrenico e sulle Isole Maggiori.

www.centrometeoitaliano.it