Meteo week end Sicilia, tempo stabile e poche nubi sparse

Meteo week end Sicilia. Tempo stabile con ampi spazi di sereno sabato, sia nelle ore diurne che in quelle serali: possibili innocui addensamenti solamente al pomeriggio specie sulle zone interne. Asciutto anche domenica su tutta l’Isola, con sole prevalente al mattino e qualche nube in più al pomeriggio ancora sulle zone interne. Cieli prevalentemente sereni in serata e in nottata.

Tempo generalmente stabile sulle regioni settentrionali ma con molte nubi in transito sia nelle ore diurne che in quelle serali. Sono attesi addensamenti sparsi, su tutte le zone, a tratti anche compatti, che si alterneranno con locali schiarite. Soleggiato al mattino al Centro, mentre al pomeriggio la nuvolosità tenderà gradualmente ad aumentare sia sul versante tirrenico che su quello adriatico ma senza fenomeni.

Cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata e in nottata con tempo sempre asciutto. Condizioni di generale stabilità con sole prevalente al Sud Italia nelle prime del giorno, prima che al pomeriggio i cieli vengano velati dal transito di qualche innocuo addensamento. Ampi spazi di sereno e solo qualche nube sparsa anche nelle ore serali.

Temperature stazionarie o in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.