Meteo week end in Sicilia, nubi e qualche acquazzone nella notte

Meteo week end in Sicilia. Tempo prevalentemente stabile nella prima parte del fine settimana con sole prevalente su tutto il territorio sia nella giornata di sabato sia poi domenica mattina; aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane specie sui settori centro settentrionali, locali piogge usi rilievi centrali. Tempo asciutto in serata, piogge nella notte sulle aree centrali e settentrionali.

Locali precipitazioni fin dal mattino al Nord, specie sulla costa adriatica, mentre al pomeriggio e in serata non si escludono locali acquazzoni e temporali su Alpi e Prealpi orientali. In nottata cieli irregolarmente nuvolosi ma con tempo asciutto.

Meteo week end in Sicilia: acquazzoni e temporali specie sui settori Peninsulari

Maltempo sulle regioni centrali con acquazzoni e temporali ad iniziare da Marche e Umbria. Al pomeriggio i fenomeni più intensi si concentreranno sull’Adriatico e in Appennino, ma qualche precipitazione non mancherà anche su Toscana e Lazio. Tempo in miglioramento dalla nottata.

Tempo asciutto al mattino al Sud Italia anche se con molte nubi, mentre al pomeriggio e in serata sono attesi acquazzoni e temporali specie sui settori Peninsulari, con i fenomeni più intensi sul versante Adriatico. Precipitazioni in esaurimento dalla notte.

www.centrometeoitaliano.it