Meteo venerdì 26 luglio Sicilia, ancora caldo e cielo sereno

Meteo venerdì 26 luglio Sicilia. L’anticiclone insiste sulla nostra Penisola determinando tempo stabile anche al Sud; giornata caratterizzata dal tempo stabile con ampie schiarite sulla costa e sulle zone interne sia al mattino sia al pomeriggio; cieli sereni nelle ore serali.

Bel tempo al mattino con cieli sereni sia in pianura che sulle Alpi, temporali in formazione al pomeriggio su Alpi, prealpi e Appennino e in sconfinamento sulle pianure piemontesi e lombarde in serata. Tempo stabile altrove.
Giornata all’insegna del bel tempo al Centro Italia con sole prevalente specie al mattino, qualche disturbo in più al pomeriggio sui settori appenninici con possibili brevi acquazzoni o temporali e in esaurimento entro sera. Stabile ovunque in nottata.

Tempo asciutto e soleggiato al Sud Italia eccetto qualche nube in formazione durante le ore pomeridiane sul Molise e con essa anche locali e brevi acquazzoni in Appennino. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli sereni su tutte le regioni.

Temperature stazionarie o in calo specie al nord Italia.

www.centrometeoitaliano.it