Meteo venerdì 20 dicembre Sicilia, tempo generalmente stabile

Meteo venerdì 20 dicembre Sicilia. Condizioni di tempo generalmente stabile con locali schiarite alternate a qualche nube sparsa nel corso delle ore diurne; nuvolosità in aumento nelle ore serali, locali piogge in nottata sui settori centrali.

Meteo venerdì 20 dicembre Sicilia, maltempo intenso nel Nord Italia mentre piogge debole nel meridione

Giornata all’insegna del maltempo a tratti anche di forte intensità sulle regioni settentrionali d’Italia. Piogge diffuse fin dal mattino eccetto sulla Romagna, maltempo intenso tra il pomeriggio e la nottata su tutte le regioni. Neve copiosa sulle Alpi oltre i 1200-1600 metri.

Al mattino tempo stabile al centro Italia eccetto in Toscana con deboli piogge, maltempo in arrivo dal pomeriggio con piogge e acquazzoni anche di forte intensità specie tra la serata e la nottata su Toscana, Umbria e Lazio.

Deboli piogge tra la Campania e la Sardegna durante le ore diurne, asciutto e in buona parte soleggiato sulle altre regioni meridionali. Maltempo anche di forte intensità tra la serata e la nottata sulla Sardegna e Campania, deboli piogge anche in Sicilia, Molise e Basilicata.

Temperature stazionarie o in lieve diminuzione nei valori minimi.

www.centrometeoitaliano.it