Meteo ultimo weekend di novembre, sole prevalente e bel tempo

Meteo ultimo weekend di novembre. Week end caratterizzato dal tempo in prevalenza stabile; sole prevalente nella giornata di sabato su tutta l’isola, ampie schiarite anche tra la sera e la notte. Nuvolosità diffusa domenica, ma senza fenomeni nelle ore diurne; possibili piogge in serata sulla costa centro-orientale.

Breve tregua dal maltempo al Nord Italia, con ampi spazi di sereno al mattino salvo qualche nebbia e nube bassa in pianura. Nuvolosità in aumento dal pomeriggio, con poi piogge, acquazzoni e neve fino a 900-1000 metri in nottata a partire dai settori occidentali.

Giornata all’insegna della generale stabilità al Centro, con sole prevalente nelle ore diurne salvo qualche innocuo addensamento sulle zone tirreniche al mattino. Cieli sereni in serata, mentre nella notte aumenta la nuvolosità ma senza fenomeni.

Tempo stabile sulle regioni meridionali, sia nelle ore diurne che in quelle serali salvo qualche acquazzone sulla Calabria tra il mattino e il pomeriggio ma in rapido esaurimento. Ampi spazi di sereno altrove alternati a qualche nube a tratti anche compatta.

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it