Meteo Sicilia mercoledì 15 aprile, tempo asciutto e nubi sparse

Meteo Sicilia mercoledì 15 aprile. Tempo asciutto nel corso della giornata con nubi sparse su gran parte dell’isola, maggiori schiarite sulla costa settentrionale. In serata le condizioni meteo non subiranno variazioni e i cieli saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi.

Giornata all’insegna del bel con cieli in sereni fin dal mattino salvo innocue nubi in transito al Nord Ovest.
Bel tempo e sole prevalente sin dalle prime ore del mattino anche al centro Italia eccetto locali addensamenti nuvolosi tra Marche, Abruzzo e basso Lazio ma senza fenomeni associati.

Condizioni di stabilità prevalente sia sui settori peninsulari che su quelli insulari, nuvolosità irregolare al mattino, ampi spazi di sereno al pomeriggio e serata.

Mattinata piovosa su molte regioni italiane dopo una lunga fase stabile e soleggiata in tutta Italia e anche per le festività pasquali appena trascorse. Nelle prossime ore però le condizioni meteo subiranno un ulteriore peggioramento al Centro e al nord-est, successivamente anche sulle regioni meridionali.

A partire da questa sera, si attende anche un generale calo delle temperature specie sulle regioni adriatiche: i valori potranno scendere anche al di sotto delle medie stagionali portando la nostra penisola a vivere un ritorno invernale. Già nella giornata di domani comunque assisteremo ad un generale miglioramento seppur con ventilazione anche sostenuta da Nord Est e con temperature fredde al primo mattino.

Temperature in calo su tutte le regioni.

Www.centrometeoitaliano.it