Meteo Sicilia di venerdì 9 settembre

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, locali addensamenti solo sulle zone sud-occidentali. Asciutto anche al pomeriggio salvo locali piogge o temporali sui rilievi interni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite.

Nazionale

AL NORD

Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni piogge sparse su Triveneto e Lombardia. Al pomeriggio fenomeni in estensione anche alla Romagna, soleggiato al Nord-Ovest. In serata residui fenomeni sul Triveneto, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi.

AL CENTRO

Al mattino nuvolosità irregolare ma con tempo asciutto su tutte le regioni. Al pomeriggio locali temporali sui rilievi tra Lazio e Abruzzo, asciutto altrove con cieli soleggiati. In serata tempo asciutto con ampie schiarite su tutte le regioni.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino prevalenza di cieli soleggiati; qualche pioggia possibile sulle coste della Campania. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo locali fenomeni sull’Appennino molisano. In serata ancora tempo stabile con prevalenza di cieli sereni.

Temperature minime in calo al Centro-Nord e Sardegna e in aumento al Sud e Sicilia; massime per lo più stazionarie in tutta Italia.

www.centrometeoitaliano.it