Meteo Sicilia di venerdì 5 gennaio
Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata ma senza fenomeni di rilievo associati. Nessuna variazione in serata e nottata con nuvolosità e locali spazi di sereno.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con precipitazioni sparse al Nord-Ovest e neve oltre 1000-1200 metri. Al pomeriggio maltempo in estensione a tutto il Nord con neve sulle Alpi fin verso gli 800 metri e a quote medie in Appennino. In serata non sono attese variazioni con maltempo diffuso.
AL CENTRO
Cieli nuvolosi al mattino con qualche pioggia tra Umbria e Toscana. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge sparse e locali temporali tra Toscana, Umbria e Marche. Tra la serata e la notte qualche pioggia in arrivo anche sul Lazio.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino piogge sparse sulla Sardegna, variabilità asciutta altrove. Nessuna variazione attesa al pomeriggio, con nuvolosità in aumento. In serata e in nottata ancora piogge sparse sulla Sardegna e asciutto altrove con cieli nuvolosi.
Temperature minime in lieve rialzo al Nord e sulle Isole Maggiori e in calo al Centro-Sud, massime in generale diminuzione ovunque.