Meteo Sicilia di venerdì 31 maggio

Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio, isolati acquazzoni solo sui rilievi interni. Nessuna variazione in serata e nottata con ampie schiarite su tutta l’Isola.

NAZIONALE

AL NORD

Maltempo al settentrione sia al mattino che al pomeriggio con piogge e temporali sparsi, anche intensi sul Triveneto e neve sulle Alpi oltre i 1600-1700 metri, più asciutto al Nord-Ovest con cieli poco nuvolosi. In serata e in nottata tempo in miglioramento con ampie schiarite, salvo residui fenomeni tra Veneto e Friuli.

AL CENTRO

Al mattino locali piogge sul Lazio e zone interne dell’Abruzzo, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni con cieli per lo più soleggiati. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite su tutti i settori.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino nuvolosità irregolare in transito con locali piogge su Sardegna e Campania, ampi spazi di sereno su Sicilia, Calabria e Puglia meridionale. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con locali piogge tra Campania e Basilicata. In serata tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità alternata a schiarite.

Temperature minime in calo al Nord e in rialzo sul resto d’Italia, massime in lieve calo al Centro-Nord e sulla Sardegna e stabili o in lieve rialzo al Sud e sulla Sicilia.

Www.centrometeoitaliano.it