Meteo Sicilia di venerdì 30 settembre

Tempo stabile al mattino ma con molte nuvole in transito su tutta la regione. Locali piogge in arrivo nel pomeriggio sulle zone meridionali dell’Isola, più asciutto altrove. In serata e nottata ancora piogge sparse possibili soprattutto sui settori occidentali.

Nazionale

AL NORD
Al mattino nuvolosità in transito con piogge sparse su tutte le regioni e neve sulle Alpi oltre i 2100-2200 metri. Al pomeriggio instabilità in aumento con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale. In serata ancora acquazzoni e temporali su Pianura Padana e Friuli, variabilità asciutta altrove.

AL CENTRO
Al mattino tempo instabile con piogge sparse, più asciutto sul versante adriatico. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge sparse e temporali su tutte le regioni, anche intensi sui settori tirrenici. In serata ancora instabilità con piogge sparse, più asciutto il versante adriatico.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino piogge e temporali su Sardegna e Campania, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora piogge sulle stesse regioni e qualche fenomeno sulla Sicilia, soleggiato altrove. In serata residue piogge sulla Sicilia, variabilità asciutta altrove ed ampie schiarite sulla Sardegna.

Www.centrometeoitaliano.it