Meteo Sicilia di venerdì 3 marzo

Molte nuvole al mattino su tutti i settori con precipitazioni in arrivo a partire dalle zone occidentali. Instabilità in estensione a tutta l’Isola entro il pomeriggio con acquazzoni e temporali sparsi, localmente anche intensi. Neve oltre i 1100-1200 metri sui rilievi interni. Graduale miglioramento dalla serata salvo fenomeni ancora sulle zone settentrionali.

Nazionale

AL NORD
Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti tra Pianura Padana e Triveneto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con schiarite anche in Pianura Padana. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi basse in Pianura Padana e sereno altrove.
AL CENTRO

Al mattino molte nuvole su tutti i settori, deboli fenomeni sui settori adriatici e isolati piovaschi sulle coste del Lazio. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni sparsi e neve dai 1100-1200 metri in Appennino. In serata residui fenomeni in Abruzzo, variabilità asciutta altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino locali piogge sulle Isole Maggiori, asciutto altrove ma con molte nubi. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi; neve sui rilievi dai 1200-1400 metri. In serata ancora instabilità con fenomeni soprattutto nelle zone interne, neve sui rilievi oltre i 1100-1300 metri.

Temperature minime stabili o in calo al Nord, al Sud e sulle Isole Maggiori, in rialzo al Centro; massime stabili o in aumento sulle regioni peninsulari e in lieve calo sulle Isole Maggiori.

Www.centrometeoitaliano.it