Giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nuvolosità in aumento in serata e nottata su tutta l’Isola ma senza fenomeni di rilievo associati.
AL NORD
Tempo stabile sulle regioni settentrionali sia al mattino che al pomeriggio con nuvolosità alternata a schiarite, salvo residui fenomeni sulla Romagna e con neve sui rilievi oltre i 1200-1300 metri. In serata e nella notte attesa tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli sereni ma anche nebbie e foschie sulla Pianura Padana.
AL CENTRO
Al mattino tempo instabile con piogge sparse e neve in Appennino a quote medie, più asciutto sui settori adriatici. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge ed acquazzoni sparsi, neve in Appennino oltre i 1200-1500 metri. In serata tempo in miglioramento con nuvolosità e schiarite, residui fenomeni in Abruzzo con neve fin verso i 1000 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile al mattino con nuvolosità alternata a schiarite e spazi di sereno tra Sicilia e Calabria, locali piogge sulla Campania. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge tra Molise, Campania e Calabria settentrionale. In serata e nella notte tempo in peggioramento con piogge sparse e neve in Appennino molisano e campano a quote medie.
Temperature minime in calo al Nord e stabili o in lieve rialzo al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori, massime stabili o in lieve rialzo su tutta la Penisola.
Nubi sparse e schiarite al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto, salvo…
"La Sanità in Sicilia andrebbe commissariata da parte del ministero della Salute. Il ministro Orazio…
La stagione dei saldi invernali in Sicilia ha preso il via con una partenza piuttosto…
Un grave episodio di violenza si è verificato ieri nel reparto di Pediatria del Policlinico…
Missione a sorpresa della premier Giorgia Meloni negli Usa, per incontrare il presidente eletto Donald…
“Il Giubileo ha molto da dire al mondo dell’educazione e della scuola. Infatti, ‘pellegrini di…