Meteo Sicilia di venerdì 29 luglio

Giornata all’insegna del tempo asciutto grazie all’anticiclone che porterà cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nelle ore serali con ampie schiarite su tutti i settori.

Nazionale.

AL NORD
Al mattino locali piogge sulle Alpi centro-orientali, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi su tutte le regioni, più asciutto su Romagna e pianure venete. In serata ancora maltempo diffuso, graduale miglioramento in arrivo da ovest.

AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio locali acquazzoni o temporali in Appennino, soleggiato altrove. In serata tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, qualche pioggia in arrivo nella notte in Toscana.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni ovunque. Al pomeriggio ancora sole prevalente su tutte le regioni, isolate piogge sui rilievi della Basilicata. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni su tutti i settori.

Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo al Nord-Est e sulle regioni adriatiche, stabili o in lieve calo sul resto d’Italia.

Seguite gli aggiornamenti meteo sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it