Meteo Sicilia di venerdì 28 maggio

Sicilia. Condizioni di tempo stabile con cieli generalmente poco nuvolosi su tutti i settori della regione siciliana; in serata il tempo si manterrà asciutto con nubi sparse su tutta l’Isola.

Al Nord. Tempo in miglioramento: al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Al pomeriggio tempo stabile con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi e piogge isolate su Appennino settentrionale e Alpi orientali. In serata tempo stabile e asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al centro. Giornata nel complesso stabile: al mattino tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni sul versante adriatico e parzialmente nuvoloso su quello tirrenico. In serata non sono previste variazioni di rilievo.

Al Sud e sulle Isole. Al mattino tempo stabile su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni sulle regioni peninsulari e parzialmente nuvoloso sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. In serata qualche pioggia isolata sulla Sardegna occidentale, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. 

Temperature minime stazionarie o in calo; massime stabili o in aumento.

www.centrometeoitaliano.it