Meteo Sicilia di venerdì 25 dicembre

Sicilia. Tempo in prevalenza stabile nel corso della giornata con cieli poco nuvolosi su tutta la regione siciliana, isolate piogge nel pomeriggio sulla costa occidentale. Tra la sera e la notte le piogge interesseranno dapprima i settori occidentali per poi espandersi su gran parte dell’isola

Al Nord. Condizioni meteo in prevalenza instabili sulle regioni settentrionali del Paese con piogge diffuse e nevicate in montagna al mattino. Precipitazioni assenti solo sul Piemonte e Valle d’Aosta. Quota neve in calo al pomeriggio ed in serata con fiocchi fino a 200 metri.

Al Centro. Giornata nuvolosa sulle regioni centrali con precipitazioni in arrivo al mattino su Toscana e Umbria, dal pomeriggio e soprattutto in serata su tutte le regioni con nevicate man mano a quote più basse e fino a quote collinari in nottata tra Toscana, Umbria e Marche.

Al Sud e sulle Isole. Giornata man mano più instabile anche al meridione con piogge dal mattino su Campania e Sardegna ed entro la notte su tutte le regioni, fino in Sicilia. Neve in Sardegna fino a 700 metri di quota ed in Appennino fino a 900 metri di quota.

Temperature in forte calo specie al centro-nord Italia.

www.centrometeoitaliano.it