Meteo Sicilia di venerdì 24 giugno

Tempo stabile per tutta la giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione. Nessuna variazione nel corso delle ore serali con tempo asciutto e ampie schiarite.

Nazionale

Al mattino piogge e temporali sparsi lungo l’arco alpino con locali sconfinamenti in Piemonte, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, più asciutto su Emilia Romagna e Liguria. In serata residue piogge sui medesimi settori, con locali fenomeni anche in Liguria. Migliora nella notte. 

Sulle regioni del Centro tempo stabile al mattino con prevalenza di cieli sereni, addensamenti sui settori tirrenici. Al pomeriggio nuvolosità in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Al Sud tempo stabile al mattino con prevalenza di cieli sereni e nuvolosità irregolare sulla Sardegna. Al pomeriggio locali piogge sulla Sardegna, asciutto altrove con cieli poco o irregolarmente nuvolosi e ampi spazi di sereno tra Calabria e Sicilia. In serata residui fenomeni ancora in Sardegna, prevalenza di cieli sereni altrove.

Temperature minime stazionarie o in lieve calo al Nord, sulla Sardegna e sulle regioni adriatiche, stabili o in aumento sul resto d’Italia; massime stabili o in calo al Nord e sulle Isole Maggiori, in aumento sul resto della Penisola.

Seguite gli aggiornamenti meteo sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it