Meteo Sicilia di venerdì 22 aprile

Sicilia. Ampi spazi di sereno nelle ore mattutine alternati a locali addensamenti su gran parte dell’Isola; nubi in aumento nel pomeriggio sempre con tempo stabile. In serata le condizioni del tempo saranno stabili con cieli generalmente poco nuvolosi su tutto il territorio.

Al Nord
Tempo instabile nelle ore diurne con cieli nuvolosi e piogge sparse, più intense in Pianura Padana. Neve sulle Alpi oltre i 1600-2000 metri. In serata residui fenomeni specie sui settori alpini e prealpini, più asciutto altrove con cieli ancora nuvolosi.

Al Centro

Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio su tutte le regioni con piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. In serata residui fenomeni specie sui settori interni; più asciutto nella notte ma con cieli ancora nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino piogge su Sardegna e Campania anche a carattere di rovescio e temporale, variabilità asciutta altrove ed ampi spazi di sereno tra Calabria e Sicilia.

Al pomeriggio fenomeni in estensione anche su Molise, Puglia e Basilicata. In serata piogge e temporali sparsi sulle regioni peninsulari, più asciutto sulle Isole.

Temperature minime in lieve calo sul Nord-Ovest, regioni tirreniche e Isole Maggiori, stabili o in rialzo altrove; massime stabili o in lieve calo al Centro-Sud, in aumento al Nord e Sardegna.

Per rimanere aggiornato su tutte le condizioni meteo, collegati con il nostro sito www.centrometeoitaliano.it