Meteo Sicilia di venerdì 20 novembre

In Sicilia. Locali piogge nel corso delle ore diurne sui settori settentrionali della regione siciliana, altrove il tempo si manterrà asciutto con addensamenti sparsi. In serata i fenomeni interesseranno sempre la costa settentrionale lasciando più asciutti i restanti settori.

Al Nord. Maltempo al mattino sull’Emilia Romagna con piogge diffuse e neve in Appennino, verso un graduale miglioramento nel corso del pomeriggio con residue piogge. Sul resto del nord Italia giornata stabile con sole prevalente specie nella seconda parte della giornata. Neve oltre 800 metri di quota.

Al Centro. Maltempo diffuso sulle regioni centrali italiane con piogge e temporali sia al mattino che al pomeriggio, fenomeni più intensi sulle regioni adriatiche. Neve in arrivo sull’Appennino dai 1400 metri di quota in calo fino a 800 metri tra Marche, Umbria e Abruzzo in serata o nottata.

Al Sud e sulle Isole. La giornata inizierà con condizioni meteo in gran parte stabili, solo delle locali piogge in Campania, Sardegna e Molise. Peggioramento in arrivo dal pomeriggio con piogge, temporali e raffiche di vento nonché neve in Appennino con i fiocchi fino a 1000 metri di quota.

Temperature in forte calo sull’Italia, specie nei valori massimi.

www.centrometeoitaliano.it