Meteo Sicilia di venerdì 16 aprile

Sicilia. Piogge sparse nel corso della giornata sui settori centro occidentali della regione siciliana, tempo asciutto altrove con molte nubi irregolari; ancora precipitazioni in serata sulla costa occidentale,  mentre nella notte i fenomeni interesseranno il Siracusano.

Al Nord. Tempo stabile per buona parte del nord Italia eccetto sulle regioni più occidentali con precipitazioni sparse dalle prime ore della giornata. Piogge o nevicate sul Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia sia al mattino che al pomeriggio, poi fenomeni assenti in serata e nottata. Neve tra i 600 ed i 1000 metri di quota.

Al Centro. Tempo stabile sulle regioni centrali del nostro Paese con cieli poco o irregolarmente nuvolosi dalle prime ore del mattino ma con precipitazioni assenti. Maggiori schiarite in Toscana.

Al Sud e sulle Isole. Giornata all’insegna del maltempo con piogge diffuse fin dalle prime ore del mattino sulle isole maggiori e Calabria, tendenza ad estensione delle precipitazioni alle restanti regioni meridionali peninsulari durante la seconda parte della giornata. I fenomeni più intensi in Sardegna.

Temperature in aumento eccetto al meridione con valori stazionari.

www.centrometeoitaliano.it