In Sicilia. Precipitazioni sparse al mattino sulle zone occidentali e lungo la costa settentrionale, tempo asciutto sui restanti settori; nel pomeriggio le piogge si sposteranno sulle zone centro settentrionali. Tempo prevalentemente instabile anche tra la sera e la notte con fenomeni diffusi su tutta l’Isola, generalmente di debole intensità.
Al Nord. Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi su tutte le regioni settentrionali al mattino ma con tempo stabile eccetto deboli precipitazioni tra Piemonte e Valle d’Aosta. Peggiora al pomeriggio ed in serata con piogge diffuse su tutto il nord Italia, fenomeni tuttavia di debole o moderata intensità. Neve oltre i 500 metri di quota.
Al centro. La giornata inizia all’insegna del bel tempo al centro Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Nubi in aumento al pomeriggio con piogge in arrivo in Toscana e in nottata anche su Lazio ed Umbria.
Al Sud e sulle Isole. Maltempo sulle regioni meridionali del Paese con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi e precipitazioni associate fin dal mattino. Fenomeni più intensi in Campania e Calabria. Neve sull’Appennino fino a 1000 metri di quota.
Temperature stazionarie o in lieve calo specie al nord Italia.
Si sono intensificati i controlli della Polizia Municipale di Palermo per verificare il rispetto delle…
Si chiude oggi, 20 dicembre, il primo grado del processo che vede il vicepremier e…
La Polizia di Stato di Catania – su delega di questa Procura Distrettuale della Repubblica…
Vuoi sapere se chi siede vicino a te ti tradirà? A dirtelo è lo zodiaco…
Pensione per i giovani: cambia nome e cambia forma, questa è sensazionale Una delle principali…
È cambiato tutto: per guidare devi avere questo documento. Non hai alternative Oggi come oggi,…