Meteo Sicilia di venerdì 10 giugno

Sicilia

Tempo instabile al mattino sulle zone settentrionali dell’Isola con possibilità di temporali sparsi, più asciutto altrove. Al pomeriggio piogge e acquazzoni su settori settentrionali e orientali della regione, maggiori schiarite altrove. Migliora in serata salvo residue piogge sulle zone settentrionali. 

Nazionale

AL NORD
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, addensamenti tra Romagna e Nord-Est con locali piogge sui settori adriatici. Al pomeriggio isolati fenomeni sulle Alpi orientali, soleggiato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni.
AL CENTRO

Al mattino nuvolosità sulle regioni adriatiche con piogge in Abruzzo, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio nubi sparse in Abruzzo con acquazzoni in Appennino, per lo più soleggiato altrove. In serata tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti in Appennino.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto in Campania e sereno in Sardegna. Al pomeriggio maltempo in estensione anche a

Seguite gli aggiornamenti meteo sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it